Olio Extravergine d'Oliva

dal cuore della collina materana, in Basilicata.

Dal colore giallo oro con riflessi sul verde e dal sapore fruttato ma nello stesso tempo leggero e delicato,il nostro olio viene prodotto dalle olive delle nostre piantaggioni secolari della cultivar MAJATICA,varietà presente solo nella collina materana, piante coltivate seguendo metodi antichi tramandati di generazione in generazione.

L’estrazione avviene unendo l’esperienza maturata durante gli anni ai nuovi e innovativi sistemi che salvaguardano e migliorano le caratteristiche di questo prodotto rendendolo ancora più apprezzato rispetto al passato.

L’olio una volta ottenuto viene stoccato nel nostro magazzino in recipienti di acciaio inox ad una temperature non superiore ai 18°c e non inferiore ai 10°c per evitare così il deterioramento dovuto agli sbalzi di temperatura. Inoltre NON E’ filtrato per non far perdere la consistenza e il sapore fresco delle olive appena frante.

Il prodotto,prima di essere confezionato nel nostro laboratorio,viene sottoposto ad un attenta analisi chimica da personale altamente qualificato per verificare se rispetta le sue nobili caratteristiche.